Accessibilità
Con il bus di linea
Il bus di linea Merano – Scena – Verdines (Linea n 231) offre una possibilità comoda e ecologica per raggiungere la funivia Verdines-Tall. In una mezz’ora questa connessione La porta direttamente a Verdines, solo pochi minuti a piedi dalla nostra stazione a valle. Inoltre il nuovo Autobus escursionistico Scena Le porta direttamente alla nostra stazione a valle.
Il bus turistico “San Giorgio-Scena” e “Pichler- Scena” offre anche la possibilità (con cambio) di raggiungere in modo semplice la funivia di Verdines. A questo proposito il trasbordo è più comodo alla scuola di Scena.
Dalla fermata dell’autobus di Verdines si raggiunge la funivia a valle seguendo la strada principale passando davanti alla chiesa, in circa 6 minuti a piedi.
Gli orari dell’autobus si trovano qui.
In macchina
Arrivando da Bolzano o dalla Val Venosta sulla superstrada Merano-Bolzano (“MEBO”) all’uscita Merano Sud inizialmente direzione Merano. Dopo la seconda rotonda si prende l’uscita a destra in direzione Scena, si passa davanti ai giardini di Castel Trauttmansdorff. Alla prossima rotonda si continua dritti e dopo circa 500m si gira a sinistra verso Scena. A Scena si passa davanti alla sala dei vigili del fuoco seguendo le indicazioni “Verdines”, dopo 2 km fino alla stazione a valle. La stazione a valle si trova a Verdines, circa 200 m dopo la chiesa a sinistra direttamente sulla strada.
Da Merano si segue l’indicazione direzione Scena, per poi continuare di nuovo come descritto sopra ed arrivare a Verdines.
Per i nostri passeggeri sono disponibili dei parcheggi alla stazione a valle.